Level:
Scoolinary Team
Ciao Aldair.
Benvenuto nella community di Scoolinary!Ecco una risposta chiara e utile basata sulla tecnica:
Sì, la glassa neutra (con pectina NH) come quella utilizzata in questa torta al limone può essere congelata senza problemi. In effetti, resiste molto bene nel congelatore per circa 4-6 settimane, purché venga conservata in un contenitore ben chiuso per evitare la cristallizzazione o l’assorbimento di odori.E sì, è anche possibile glassare i prodotti e poi congelarli, come nel caso del disco di crema al limone glassato. La chiave è glassare quando il prodotto è molto freddo o congelato, come indicato nella ricetta, poiché questo aiuta a mantenere il lucido liscio e ben fissato. Poi può essere rinfrescato nel congelatore, a patto che il prodotto intero (come questa torta) sia stato pensato per quel processo.
Solo un piccolo dettaglio da tenere in considerazione: durante lo scongelamento, fallo in frigorifero e senza fretta, per evitare che si formino gocce di condensa sulla glassa che potrebbero rovinare la finitura lucida.
Prima di congelare una grande quantità , ti consigliamo di fare prima una piccola prova per verificare se è il risultato che stai cercando dopo aver congelato e scongelato.
Spero che queste informazioni ti siano utili.
Cordiali saluti.